Home Economia Novità in casa Cna: arriva lo Zootech Group

Novità in casa Cna: arriva lo Zootech Group

E’ il nuovo consorzio di imprese nel sistema dell’Associazione. Presieduto da Maurizio Fontana, titolare della ditta ‘Free Tech’ di Casalgrande, il consorzio è formato da dieci imprese produttrici di impianti per zootecnia, riunite con lo scopo di fornire impianti completi lungo tutta la filiera dell’impiantistica zootecnica: dagli allevamenti, alla mungitura, ai caseifici.

La nascita di Zootech Group risponde al bisogno di ‘fare sistema’ sui mercati esteri e di dare visibilità ai produttori emiliani con un gruppo di imprese che rappresenta un punto di eccellenza della zootecnia.

Al gruppo hanno aderito le aziende ‘Free Tech’ di Casalgrande, ‘Nuova Cagi’ di Reggio Emilia, Regam di Soliera (MO), ‘Salami Silvano’ di S.Martino in Rio, ‘Maioli Group’ di Reggio Emilia, ‘Fda’ di Guastalla, ‘Sima’ di Sissa (PR), ‘Magnanini Luciano’ di Reggio Emilia, ‘Caseartecnica’ di Parma, ‘Boccaletti Claudio’ di Reggio Emilia.

Tra le prime azioni del consorzio: la scelta dei mercati sui quali operare e l’individuazione delle fiere nelle quali partecipare con esposizione di prodotti a cominciare dalla Fiera della zootecnia di Cremona e dall’EIMA di Bologna.