Inizieranno a dicembre i lavori per la realizzazione di un edificio composto da 20 alloggi di edilizia residenziale pubblica sul comparto Peep numero 28 di via Panni. Il 45% dei costi sarà coperto da un finanziamento di 1.283.381 euro, ottenuto dal Comune di Modena con un bando regionale.

Piano particolareggiato inoltre di iniziativa privata proposto al Comune per l’area compresa tra via Po, via Bruini e via De’ Gavasseti al Vilaggio artigiano.

Il piano prevede il recupero di un’area dimessa da diversi anni, che si affaccia su via Emilio Po accanto allo stabilimento della Panini. Saranno costruite tre palazzine per un totale di 30 alloggi, 9 dei quali da destinare alla locazione a termine, con autorimesse interrate, opere per la mitigazione dei rumori e circa 800 metri quadrati di verde condominiale, il doppio di quanto previsto dalla legge. Altri 1000 metri quadrati circa saranno destinati a uffici mentre 3200 metri quadrati di area verde saranno ceduti al quartiere per formare, insieme al vicino parco del Villaggio artigiano, un’unica area di verde pubblico.