E’ consultabile sul sito internet Istruzione della Provincia di Modena il calendario dell’inizio delle lezioni per gli oltre 26 mila studenti delle superiori, la maggior parte dei quali sarà tra i banchi con qualche giorno d’anticipo rispetto alla data del 19 settembre, termine indicato dalla Regione Emilia Romagna per l’avvio delle lezioni.

Giovedì 8 settembre i primi a iniziare a Modena saranno il Sacro Cuore e alcune classi del Cattaneo-Deledda, a Sassuolo il Don Magnani. Per la maggioranza degli studenti invece la campanella squillerà tra il 12 ed il 15 settembre.

“L’autonomia scolastica consente a ogni istituto di decidere il calendario sulla base delle proprie esigenze – commenta l’assessore provinciale all’Istruzione Silvia Facchini – ma è importante che le scelte siano state compiute per tempo in modo da consentire una corretta programmazione dei servizi di supporto, dalle mense ai trasporti. E quest’anno il calendario prevede anche le chiusure in corso d’anno fornendo informazioni preziose alle famiglie”.

Molte scuole, infatti, resteranno chiuse, oltre che per le tradizionali festività natalizie e pasquali, in occasioni di alcuni ponti: 31 ottobre, 30 gennaio, 24 aprile e il 3 giugno. L’anno scolastico avrà termine in tutta la provincia il 10 giugno.

Il calendario completo consultabile anche sul sito Formazione.