Michael Schumacher e Rubens Barrichello si sfideranno domani in una ‘gara’ molto pubblicitaria dal circuito molto inedito: il centro di Milano, da via Orefici fino in piazzetta Liberty, dietro al Duomo.


E’ infatti li’, in piazza Liberty, che la Ferrari, in occasione del 76mo gran premio d’Italia, inaugura il suo primo negozio ufficiale di Milano. I due piloti Ferrari si sfideranno in un insolito triathlon ‘Vodafone Race’ da Via Orefici fino al Ferrari Store, ma vi sara’ anche una competizione aperta al pubblico: quattro finte-monoposto allestite per una sfida sul ‘Vodafone Track’, un simulatore di Formula 1 su cui misurare il proprio talento nella velocita’.


Lo store di Milano e’ il sesto punto vendita ufficiale italiano della Ferrari e il nono nel mondo. Arriva dopo quello di Maranello, dell’aeroporto di Bologna, il Ferrari Store di Roma, i due Shop dell’aeroporto di Malpensa e i Ferrari Store di Shanghai, Hangzhou e Las Vegas.

L’inaugurazione ufficiale in serata, alla presenza di Jean Todt, mentre venerdi’ mattina sara’ invece dedicato ai piu’ piccoli: bambini fino ai cinque anni potranno pilotare su una pista a loro dedicata minuscole monoposto elettriche rigorosamente rosse.