Anche per quanto riguarda l’ammissione ai due corsi di laurea triennali della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sta per scadere il termine di presentazione delle rispettive domande di ingresso.

Per Lingue e Culture Europee, che al terzo anno si articola nei curricula in Pubbliche relazioni per le imprese e le istituzioni, in Operatore culturale e Mediazione inter-linguistica, i posti disponibili sono 200, cui si aggiungono 10 posti riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero.

Per Scienze della Cultura, che all’ultimo anno prevede l’opzione tra un curricula in Mediazione interculturale e in Analisi dei sistemi culturali e socio-economici, saranno accettati fino ad un massimo di 100 iscritti, oltre a 10 studenti extracomunitari residenti all’estero.

Nel caso di Lingue e Culture Europee, qualora le domande superino la effettiva disponibilità dei posti, l’iscrizione è subordinata al superamento di una prova scritta sulla base della quale verrà formulata una graduatoria degli studenti ammissibili.
Mentre per Scienze della Cultura l’accesso al corso, fino alla concorrenza dei posti disponibili, è definito secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Per Lingue e Culture Europee c’è tempo fino a lunedì 5 settembre, mentre per Scienze della Cultura la scadenza è venerdì 9 settembre.

Info: Unimore.