Un concerto per la pace, per promuovere la convivenza civile tra due popoli in lotta da troppo tempo, i palestinesi e gli israeliani, partendo dal linguaggio universale della musica. Questa sera, in piazza Santo Stefano, alle ore 21,30 suoneranno due gruppi musicali: Salam Baladi (palestinese) e HaBrera HaTiveet (israeliano).


L’iniziativa, organizzata dalla Scuola di Pace Monte Sole e dalle Associazioni degli Studenti Palestinesi e Israeliani a Bologna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, la Provincia e il Comune di Bologna, è realizzata nell’ambito di Bologna Estate(Bé!) e concluderà il programma della rassegna Bolognese.

“Nella nostra terra saremmo forse avversari ma qui a Bologna, siamo diventati amici e abbiamo trovato un linguaggio comune”. Così secondo i rappresentanti dell’ associazione palestinese è nato il messaggio augurale che aprirà il concerto: un breve testo che verrà letto in arabo, ebraico e italiano e nel quale verranno evidenziati i sogni e le speranze dei Popoli a favore della pace.
Il concerto è gratuito.