Si vanno moltiplicando in questi giorni le iniziative di orientamento e di accoglienza promosse dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia per favorire e facilitare l’inserimento degli studenti nell’ambiente accademico e nella nuova realtà di studi cui saranno attesi.


Da sempre attenta a cogliere preoccupazioni e timori di quanti stanno per entrare per la prima volta nella dimensione universitaria, la facoltà di Economia Marco Biagi prosegue il dialogo, avviato con gli studenti fin dalla frequenza della scuola media superiore, incontrando ora i neodiplomati.

L’appuntamento è per domani, lunedì 5 settembre, alle ore 15,00 presso l’Aula Magna ovest (II piano) della facoltà in via Berengario 51 a Modena.

Nel corso di questo incontro saranno fornite preziose informazioni sui corsi di laurea triennali attivati (Economia aziendale, Scienze economiche e sociali, Economia e marketing internazionale) e sulle opportunità didattiche intraprese per migliorare la preparazione degli studenti pre e durante l’intenso periodo che trascorreranno all’Università.