L’arte Contemporanea a Sassuolo, le donazioni e le acquisizioni per il Palazzo Ducale che ospita già un importante nucleo di opere della Collezione Panza di Biumo, nonché gli sviluppi e le prospettive per la fruizione e valorizzazione.

E’ questo il tema e l’obiettivo dichiarato del convegno che si svolge oggi pomeriggio alle ore 17.00 presso la Sala dei Medaglioni del Palazzo estense, promosso dalla Soprintendenza per il patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico di Modena e Reggio.



Ne parleranno:

La Soprintendente di Modena e Reggio E. Maria Grazia Bernardini; Maria Vittoria Marini Clarelli, del Ministero ai Beni e alle Attività Culturali;
Filippo Trevisani, già Soprintendente di Modena e Reggio E.; Angela Vettese, attuale Direttrice della galleria d’Arte moderna di Modena.



L’iniziativa prende il via nell’ambito della doppia Giornata Europea del Patrimonio (24-25 Settembre)
che prevede l’apertura di diverse sedi monumentali e si avvale del patrocinio della Regione Emilia – Romagna, della Provincia di Modena e del Comune di Sassuolo.


Al riguardo ricordiamo che domani (a partire dal pomeriggio alle 16.00) e domenica (tutto il giorno) il Palazzo Ducale sarà infatti aperto al pubblico e l’accesso nei due giorni è del tutto gratuito. Un’occasione allettante per scoprire o riscoprire le meraviglie di una delle più importanti residenze barocche europee, partecipando così all’iniziativa per la valorizzazione del nostro patrimonio storico-artistico.