”L’Ufficio ministeriale Ustif ha firmato ora con la Regione Emilia-Romagna e le altre parti interessate il verbale che permette l’apertura all’esercizio della nuova fermata ‘Ospedale di Baggiovara’ della linea ferroviaria Modena-Sassuolo, consentendo cosi’ all’Atcm di avviare finalmente il servizio, che prevede un treno in arrivo ogni 30 minuti”.


Lo rileva il consigliere regionale Gian Carlo Muzzarelli (Ds), presidente della commissione Territorio Ambiente e Trasporti, in una nota sulla stazione prevista a servizio del nuovo ospedale appena aperto alle porte di Modena.

”La Regione – prosegue Muzzarelli – ha seguito con attenzione tutto l’iter per ottenere i documenti necessari. Un ringraziamento per questo importante risultato va a tutti i soggetti che hanno collaborato con la Regione per il suo conseguimento: Ustif, Atcm, Ausl e Comune di Modena”.


”Ora – aggiunge – occorre potenziare ulteriormente la tratta e studiare la possibilita’ di avere nuovi servizi, da un lato verso Carpi e dall’altro nuovi collegamenti da Sassuolo verso Reggio Emilia”.