Le due manifestazioni, di grande prestigio ed interesse, che si sono tenute a Sassuolo nel passato fine settimana, hanno riscosso un notevole successo ed apprezzamento da parte del pubblico.

Sabato sera, all’interno della suggestiva sede di Palazzo Ducale, importanti ospiti come l’Ambasciatore di Svezia, il Sindaco di Sassuolo, in compagnia delle loro gentili signore, i Sindaci dei Comuni del Comprensorio, l’Assessore Regionale Mariangela Bastico, Assessori Provinciali, il Presidente di Assopiastrelle Alfonso Panzani, giornalisti e tanti altri importanti nomi della politica e dell’imprenditoria, hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione delle Mostre di Design ed Arte Contemporanea Svedese che saranno visitabili fino alla fine del mese a Palazzo.
Splendido l’allestimento per la cena di Gala offerta all’interno dell’ex circolo ufficiali, accompagnata dalle musiche di Mu.Sa. L’Ambasciatore è stato omaggiato di alcuni dei simboli delle nostre terre: uno splendido piatto in ceramica e una bottiglia di aceto tradizionale di Modena “Malpighi”. Visto il grande apprezzamento ottenuto per la gestione e realizzazione della serata è possibile che Palazzo Ducale sia confermato come sede di eventi similari.

Domenica pomeriggio il pubblico delle Fiere di Ottobre è stato invece allegramente ‘travolto’ da un’ondata di sport. Si è tenuta infatti la giornata conclusiva della Settimana dello Sport, con 35 stand espositivi in Piazza Garibaldi dove numerosi cittadini e visitatori hanno potuto conoscere le tante iniziative, i corsi e gli appuntamenti che si svolgono a Sassuolo.
A intrattenere il pubblico erano anche le lezioni tenute sul palco di Piazza Garibaldi dalle palestre della città. In Piazza Martiri si sono svolte esibizioni di tennis, pallavolo e il Galà delle Arti Marziali, mentre in Piazzale Roverella era possibile ammirare una grande vasca trasparente dove era possibile prenotare immersioni subacque. Grande successo anche per il Galà dello Sport, dove sono stati premiati i grandi nomi dello sport sassolese e dove il pubblico ha potuto applaudire la squadra del Sassuolo Calcio, reduce da una vittoria con la Reggiana, e la squadra del Sassuolo Volley, recentemente uscita vittoriosa in una partita di Coppa Italia.
Durante la manifestazione il Pubblico ha particolarmente apprezzato le esibizioni di ballo delle palestre Perfect e Studios Healt Club.