Stanno per scadere i termini dei nuovi bandi regionali dell’Obiettivo2 per imprese localizzate in montagna e nelle zone a sostegno transitorio (Carpi, Novi, Cavezzo). Per presentare domanda c’è tempo fino a lunedì 31 ottobre.


Le domande vanno presentate alla Regione, ma per maggiori informazioni gli interessati possono rivolgersi allo Sportello Tre della Provincia di Modena, assessorato Interventi economici (tel. 059 209809).

I contributi riguardano lo sviluppo di progetti di innovazione e ricerca, progetti professionali di atipici e professionisti, progetti di imprese sociali. Si tratta di incentivi regionali a cui possono accedere i lavoratori autonomi, consorzi, cooperative sociali del territorio montano.

“Ci sembra importante – sottolinea l’assessore provinciale agli interventi economici Morena Diazzi – fare conoscere e incentivare l’utilizzo delle sempre più scarse risorso disponibili per il sostegno degli investimenti produttivi ed ai talenti creativi, su cui occorre puntare per dare slancio ad un’economia sempre più fondata sulla conoscenza e l’innovazione”.

Per presentare il bando domani, martedì 11 ottobre, alle ore 10,30, a Pavullo, nella sede della Comunità montana del Frignano (via Giardini 15), promosso dalla Provincia, si terrà un incontro con imprenditori ed associazioni di categoria. All’incontro sarà presente Maria Vittoria Breviglieri, responsabile dello SportelloTre che oltre a illustrare nel dettaglio i contenuti dei bandi (i progetti finanziabili, i requisiti richiesti, le spese ammissibili, la documentazione da presentare), presenterà anche le opportunità offerte ad imprese, aspiranti imprenditori e associazioni di categoria dal collegamento a banda larga con il servizio SportelloTre della Provincia che consente di prenotare colloqui personali in videoconferenza dalla postazione dedicata presso la Comunità montana.