Grazie alla disponibilità di Sacmi Forni le aule informatiche delle scuole di Casalgrande saranno ulteriormente potenziate. E’ stato infatti raggiunto un accordo grazie al quale l’azienda fornirà al Comune i PC che dismette nell’ambito del fisiologico ricambio della macchine del sistema informatico interno.

Si tratta di computer di recente fabbricazione, perfettamente funzionanti e dotati di software adatti all’attività didattica.

“E’ con favore che salutiamo questa lodevole iniziativa, dichiara l’assessore all’istruzione Monica Maffei, perché contribuisce ad avvicinare il mondo del lavoro alla scuola e ci consente di dotare le aule informatiche di un sempre maggior numero di postazioni. Cosa che ci siamo impegnati a fare nonostante non sia di competenza dell’amministrazione comunale. Sottolineo anche il valore educativo di questa operazione che si fonda sul principio del riutilizzo e quindi del non spreco”.

Sacmi ha già provveduto a consegnare due computer; altri saranno consegnati con regolarità nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.