Una bombola per metano, di quelle usate per alimentare le automobili, e’ esplosa stamattina a Bologna finendo contro una fabbrica di cravatte dopo un volo di almeno mezzo chilometro.

Una sorta di proiettile impazzito che ha sorvolato alcuni palazzi senza pero’ causare danni. L’episodio, ancora in corso di valutazione e fortunatamente senza danni, e’ accaduto verso le 10 tra via della Cooperazione e via de’ Lapidari in zona Corticella.



Secondo quanto hanno appurato i vigili del fuoco, la bombola era depositata nel piazzale di un’azienda di rottamazione ferro di via de’ Lapidari dove era in corso un’operazione di schiacciamento dei rottami quando per cause in corso di accertamento e’ esplosa finendo la propria corsa in un campo di via della Cooperazione che si trova a circa 500 metri di distanza. Prima di finire in terra ed essere ritrovata la bombola ha sbattuto violentemente contro il muro di una fabbrica li’ ubicata dove sono visibili i segni dell’impatto.



A chiamare il 115 sono stati alcuni residenti della zona spaventati dal rumore causato dall’esplosione. Gli operai della ditta di rottamazione hanno spiegato alla polizia, intervenuta sul posto, di aver udito il botto ma di non aver visto nulla.