commessa di un minimarket e un
passante, in casi distinti, ieri pomeriggio a Bologna hanno favorito l’arresto da parte della Polizia di due ladri.


Il primo arresto e’ avvenuto poco dopo le 16 nella centrale via Irnerio, dove un napoletano di 34 anni e’ finito in manette per furto aggravato e tentato furto. Il giovane era stato notato poco prima nella vicina via Borgo San Pietro da un passante (un bolognese di 65 anni) mentre si metteva in tasca lo specchietto retrovisore staccato da uno scooter. L’ anziano ha seguito il ladruncolo fino a via Irnerio e, quando questi ha tentato di rubare una bici da una rastrelliera, ha chiamato il 113.


L’ altro episodio e’ avvenuto attorno alle 16.30 in un minimarket di via Nicolo’ Dall’ Arca, in zona Bolognina. Una delle due commesse del negozio ha notato che un uomo – peruviano di 41 anni, regolare, con precedenti – dopo essere entrato nel negozio ha cercato di uscire evitando le sbarre antitaccheggio.

Allora la donna lo ha fermato, dicendogli di mostrare cosa aveva nascosto sotto la giacca. L’uomo, che aveva preso una bottiglia, ha cominciato ad inveire contro la commessa e ha dato un calcio ad un espositore carico di merce che e’ caduto addosso alla donna. La sua collega intanto aveva chiamato il 113. Ma anche con gli agenti il peruviano ha fatto resistenza e questo gli e’ costato l’ arresto per tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.