Si apre oggi presso la Fiera di Bologna – padiglione 35 – “Il Mondo Creativo”, il Salone dell’hobbistica creativa, giunto alla terza edizione e organizzato da P.E. Progetto Eventi srl.
Per questa III Edizione, interamente dedicato al fantastico mondo dell’hobby – sottolinea Bruno Filetti Presidente di Ascom Bologna – gli imprenditori commerciali scendono in campo e dimostrano la loro professionalità.


La partecipazione alla Fiera di Ascom Bologna, costituisce infatti un’importante opportunità per promuovere l’imprenditoria commerciale e valorizzare il ruolo delle attività commerciali all’interno della realtà cittadina.

Dopo i successi ottenuti dalle precedenti edizioni che hanno registrato cifre record di visitatori (13.000 visitatori a Bologna nel ’2004, 80.000 al’Expolevante di Bari nel ‘2005) il Salone approda nel cuore del quartiere fieristico bolognese, uno dei poli fieristici più importanti d’Europa, dove occuperà il Padiglione 35 in 8.000 mq. di superficie, quattro volte più grande della scorsa edizione e uno spazio espositivo molto ampio. Un evento interattivo che si presenterà come un vivace laboratorio per fare mille scoperte.

In più, nell’ambito del Salone sarà allestito un settore dedicato alle decorazioni natalizie dove si potrà imparare l’arte degli addobbi, come imparare ad abbellire e rendere più accogliente la casa, come addobbare e imbandire la tavola di Natale, come realizzare fantastiche decorazioni per l’albero o un bellissimo presepe. L’area sarà decorata e addobbata con decorazioni natalizie realizzate con le svariate tecniche decorative.
Comunque grande protagonista sarà l’arte del ricevere per suggerire spunti e idee per la tavola di Natale da realizzare da soli unendo creatività e buon gusto.