Appuntamento domenica 13 novembre con la terza edizione di ‘Dietro le quinte della tua città‘, giornata di raccolta fondi promossa dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano e realizzata in collaborazione con Telecom Progetto Italia.


Una manifestazione che si svolge in ventitrè città italiane con incontri con note personalità della cultura, della politica, dello spettacolo invitati a raccontare segreti e curiosità di un importante monumento, di un personaggio famoso, di un tesoro nascosto…per offrire al grande pubblico un’occasione per accrescere la conoscenza del nostro Paese e per reperire i finanziamenti necessari all’opera di sensibilizzazione e salvaguardia del patrimonio artistico italiano portato avanti dalla Fondazione. Per la partecipazione viene infatti richiesto un contributo minimo di 10 Euro.

A Bologna, l’appuntamento con Dietro le quinte della tua città che si terrà domenica 13 novembre presso l’Aula Magna dell’Università, alle ore 17.00, sarà dedicato a “Casanova e i due dottori – Aneddoti e anatomia nell’Archiginnasio del ‘700.” A incontrare il pubblico due ospiti d’eccezione il professore Carlo Flamigni, ricercatore e studioso e l’attrice/scrittrice Lella Costa, introdotti da Pier Ugo Calzolari, Magnifico Rettore dell’Università di Bologna.

Verranno raccontati gustosi episodi legati agli studi di anatomia che si effettuavano nel famoso Archiginnasio bolognese (soprattutto sulle donne) e alla figura di Giacomo Casanova di passaggio nella città bolognese nel 1772.

Informazioni: Numero Verde 800.59.11.91
Prenotazioni e versamento contributo per partecipare agli incontri: Call Center ‘Hello Ticket’: 800.90.70.80 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00.
Informazioni on line: Fondoambiente.