E’ di 84.500 euro l’ammontare degli assegni formativi a disposizione dei maestri di sci per l’attività di aggiornamento previsto dall’avviso pubblico approvato dalla Provincia di Modena per l’assegnazione dei buoni spesa, i cosiddetti voucher.

Gli assegni formativi sono attribuiti per l’aggiornamento sulle discipline alpine e nordiche (135 euro fino a un massimo di 110 partecipanti), sulla specializzazione per l’insegnamento ai bambini (440 euro per trenta partecipanti) e per il corso di formazione sulle discipline nordiche (7.500 euro per dieci posti disponibili).

I buoni spesa sono riservati ai maestri regolarmente iscritti all’albo professionale della Regione, mentre nel caso del corso sulle discipline nordiche occorre avere superato anche la prova selettiva di ammissione istituita dal Collegio regionale dei Maestri di sci che ha sede a Sestola (tel. 0536 62268 – Maestri di sci).

Le domande per tutti i buoni spesa devono essere presentate al Collegio entro giovedì 15 dicembre. I corsi fanno parte del Catalogo elettronico regionale per la formazione continua e permanente consultabile anche su internet (Futuro in Formazione).