Da domani al via ufficialmente la stagione invernale sul Cimone. Per il weekend sono attese sulle piste 3500 persone, attirate dalle abbondanti nevicate di questi giorni. Il manto nevoso nel comprensorio del Cimone va dai 60 agli 80 centimetri e garantisce una buona sciabilità. Per il fine settimana saranno aperte oltre la metà delle piste, le altre saranno fruibili a partire dal fine settimana dell’Immacolata.


Quest’anno gli sciatori, a partire dal periodo natalizio, potranno contare sulla nuovissima seggiovia a sei posti del Cimoncino, capace di trasportare 2400 persone all’ora. Le altre novità previste per questa stagione invernale sono il potenziamento dell’impianto d’innevamento artificiale di Passo del Lupo, Polle e Cimoncino, l’allargamento delle piste delle Polle e del Cimoncino, il miglioramento del fondo e della sicurezza delle piste e la realizzazione di due piste di skicross: una sotto la seggiovia Ariete alle Polle, l’altra sotto la seggiovia Faggio Bianco del Passo del Lupo. Nei pressi del Lago della Ninfa è stato risistemato l’anello di 5 chilometri della pista di fondo, mentre come l’anno scorso sarà possibile arrampicarsi lungo una parete di ghiaccio.

Impianti e piste aperti. Sabato 3 dicembre saranno aperti gli impianti di risalita e le piste de Le Polle e del Passo del Lupo (tranne la seggiovia del Cimone e la funivia del Passo del Lupo). Chiusi invece piste e impianti del Cimoncino e di Montecreto. Aperte la pista rossa e il campo scuola Pian del Falco di Pian del Falco, chiuse invece la blu e la verde.

Tariffe Skipass. Dal primo dicembre lo stagionale costa 482 euro per gli adulti, 336 euro per i ragazzi (nati dal ’91 in poi). Il giornaliero festivo costa invece 28 euro, feriale 23,50, per sette giorni festivi 129,50 e per cinque giorni non consecutivi festivi 125 euro.

Offerte da Skianto. Da gennaio sono previste offerte vantaggiose per chi vuole fermarsi sul Cimone: settimana bianca 6notti/7giorni a partire da 270 euro a persona; weekend lunghi 3notti/4giorni a partire da 180 euro a persona. Mentre sono già 200 le persone che hanno prenotato l’Offerta weekend 17-18 dicembre che prevede un pacchetto costituito da due skipass festivi, pernottamento in hotel e prima colazione
in una delle strutture convenzionate per un
minimo di due adulti a 49,50 a persona.

Tutte le informazioni sulla stazione invernale del Cimone presso: Consorzio stazione invernale del Cimone 0536-62350 – e-mail

Bollettino neve 0536-62398.