La Ferrari partecipa con le sue attivita’ sportive al Motor Show di Bologna, aperto al pubblico da oggi. L’evento clou di domani, domenica 4 dicembre, e’ rappresentato proprio dall’esibizione della Scuderia Ferrari Marlboro, sul circuito dell’Arena, a partire dalle 13.40. Il pilota collaudatore Luca Badoer, al volante di una F2005, effettuera’ una serie di giri dimostrativi, intervallati da soste per il cambio pneumatici.


Nella stessa giornata e sul medesimo tracciato, con inizio alle 9, sara’ di scena anche il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Il programma di gare riservate alle vetture 360 Modena culminera’ alle 15.55 con le manche finali. Niki Cadei, con i colori di Rossocorsa, cerchera’ di ripetere la vittoria ottenuta lo scorso anno nell’ambito della rassegna bolognese. Da segnalare, fra i protagonisti delle sfide, Michele Maceratesi (Motor/Malucelli) e l’irlandese Michael Cullen (Rossocorsa), freschi campioni del monomarca di Maranello, rispettivamente nel girone italiano ed in quello europeo.


Lunedi’ 5 lo speciale appuntamento Coppa Shell per gentleman driver segnera’ poi la chiusura stagionale del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, che nel 2006 vedra’ il debutto in pista della F430 e di due nuovi sponsor ufficiali: Sabelt, che si occupa di sicurezza nel settore dell’automobilismo e del ‘racing’ in generale, e 3Elle, azienda produttrice di porte e finestre in legno.