Sono finiti all’ospedale per le contusioni riportate due anziani, un uomo di 83 anni e una signora di 77, aggrediti e rapinati per poche decine di euro ieri, in zona Cirenaica, porzione della prima periferia ad alta densità di cittadini extracomunitari.

L’uomo, aggredito intorno alle 17.30, ha avuto una prognosi di 20 giorni, mentre la donna guarirà in circa due settimane.

La prima rapina è avvenuta in via Masia, laterale di via Libia, mentre la vittima stava entrando nel portone dell’edificio dove abita: agli agenti del 113 ha raccontato di essere stato colpito da dietro alla nuca e di essere finito a terra.

La seconda aggressione verso le 20.45 a un centinaio di metri dal luogo del primo episodio. Una signora di 77 anni stava camminando lungo via Loreta, quando è stata raggiunta alle spalle da un uomo che l’ha spintonata a terra, strappandole la borsa con dentro circa 60 euro. La donna ha raccontato che l’aggressore, vestito di nero, è fuggito a piedi. Anche in questo caso, insieme ai poliziotti di una volante sono intervenuti gli uomini del 118 che hanno portato la signora al pronto soccorso.