Forse la festa di compleanno finita troppo presto. Per i carabinieri, che li hanno fermati e denunciati, potrebbe essere questa la spiegazione del comportamento vandalico di tre giovani studenti che hanno deciso di proseguire la loro nottata brava danneggiando il centro commerciale Vittoria a Castellarano.


L’incursione ha causato danni per alcune migliaia di euro. I carabinieri della Stazione di Castellarano sono pero’ riusciti ad identificare i tre, tutti 16enni, che sono stati denunciati alla Procura della repubblica del tribunale dei Minori di Bologna per concorso in danneggiamento aggravato.
I tre, italiani e di famiglie senza problemi, avrebbero agito programmando l’incursione per noia, dopo aver trascorso la serata in un ristorante a festeggiare il compleanno di un amico.
Lo scorso 27 novembre, alle 2.20, erano stati alcuni passanti, ad avvisare il 112 che a Castellarano era stato danneggiato il Centro Commerciale Vittoria. I vandali avevano rotto fioriere e carrelli, gettato a terra i cestini per la raccolta dei rifiuti, preso a calci un ciclomotore parcheggiato nelle vicinanze, e avevano azionato un idrante antincendio facendo uscire una grossa quantita’ d’acqua. I carabinieri hanno subito iniziato ad indagare tra i giovani del paese, cosi’, grazie ad alcune testimonianze hanno scoperto le responsabilita’ dei tre studenti.