L’Amministratore di Sostegno è una figura istituita dalla legge n.6 del 9 Gennaio 2004, per quelle persone che per effetto di una infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Viene nominato dal Giudice Tutelare, dove è possibile, nello stesso contesto familiare dell’assistito.

Della figura dell’Amministratore di Sostegno, delle sue funzioni e della normativa vigente, si parlerà questa sera alle ore 20.30 presso la Sala Loggia di Formigine, nell’ambito di un importante incontro organizzato dall’Amministrazione Comunale di Formigine e dall’Ass.S.De-Associazione Sostegno Demenze.

I lavori, ai quali parteciperanno il Sindaco di Formigine, Franco Richeldi e l’assessore alla Sanità e Politiche Sociali della Provincia di Modena, Maurizio Guaitoli, saranno coordinati dall’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Formigine, Luigi Ferrari. Relatore d’eccezione, il Giudice tutelare del Tribunale di Modena- sezione staccata di Sassuolo- dott.ssa Anna Maria Cuccoli ed interverranno anche l’Avvocato ed amministratore di sostegno, dott.ssa Barbara Luccioli, e l’Avvocato consulente dell’Associazione Sostegno Demenze, dott.ssa Federica Colombini.

Per informazioni: Associazione Sostegno Demenze- Piazza S.Paolo, 4 – Sassuolo Tel. e fax 0536/812984 e-mail – web: Ass.S.De.