All’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia la prima laureata magistrale in Ingegneria per la Sostenibilità dell’Ambiente. E’ una giovane ventiquattrenne modenese che domani discuterà la propria tesi di laurea.

Un percorso universitario senza ostacoli, un brillante trascorso di studi accademici concluso il 17 ottobre 2003 col conseguimento della laurea triennale in Ingegneria ambientale (voto 105/110), ed ora per Francesca Richeldi la soddisfazione di essere la prima studentessa ad aver concluso regolarmente l’iter accademico e ad essere proclamata dottore magistrale in Ingegneria per la Sostenibilità dell’Ambiente.

Domani, giovedì 15 dicembre, alle ore 11.45, la giovane ventiquattrenne modenese comparirà nell’Aula FA – 2B della sede di Ingegneria di Modena, davanti alla Commissione di laurea presieduta dalla prof. ssa Grazia Ghermandi e composta anche dal Pro Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia prof. Rodolfo Cecchi, per discutere la sua tesi di laurea su “Applicazione di tecniche GIS per l’individuazione di aree estrattive di materiale ghiaioso-sabbioso” (Relatori: prof. Sergio Teggi, prof.ssa Grazia Ghermandi, dott. Andrea Dolcini).