E’ in pagamento la prima rata delle mille borse di studio assegnate da Arestud di Modena e Reggio Emilia agli studenti universitari per l’Anno Accademico 2005/2006.

Tutti gli studenti che hanno indicato un conto corrente riceveranno direttamente l’accredito. Gli studenti che hanno invece scelto la riscossione in contanti devono presentarsi a un qualsiasi sportello della Unicredit con l’avviso di pagamento contenente il numero di mandato e il numero progressivo.
L’avviso di pagamento dovrà essere stampato direttamente dal sito di Arestud collegandosi alla pagina Pagamenti, cliccando alla voce “scarica avviso di pagamento a.a. 2005/2006”.
Per stampare l’avviso di pagamento le matricole già registrate senza Student Card dovranno continuare ad utilizzare la modalità prevista per gli studenti non in possesso di Student Card, anche se adesso ne sono titolari.

Nel caso in cui la riscossione non avvenisse entro il 27 dicembre 2005, il mandato sarà reincamerato e il pagamento sarà effettuato con la riemissione di un nuovo mandato entro il mese di marzo 2006.
Grazie ad un accordo con una compagnia telefonica, gli studenti che hanno indicato un numero di telefono cellulare e che hanno scelto l’opzione del pagamento in contanti, saranno avvisati tramite Sms.

Il 51% degli assegnatari di Borsa di studio riguarda studenti fuori sede, il 24,7 % studenti in sede e il rimanente 24,3% si riferisce ai pendolari. Nel dettaglio, inoltre, il 76,6% delle Borse riguarda studenti universitari della sede di Modena e il 23,4 studenti della sede di Reggio Emilia.
Infine, il 27,5% degli assegnatari di Borsa di studio è iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, il 17,6% a Economia, il 13,2% a Ingegneria e l’8,9% a Giurisprudenza.