Le stazioni invernali dell’Emilia Romagna sono attrezzate per dare tutte le informazioni sulle condizioni delle piste da sci della regione. Anche per questo inverno, infatti, sarà possibile ricevere le notizie sulle condizioni delle piste tramite telefono, internet, radio, giornali e internet. Il classico “bollettino della neve”, insomma, si trasforma in un vero e proprio servizio meteo integrato, grazie alla messa in rete di media diversi.


Così, se preferite il telefono, il numero 0536/62398 fornisce informazioni 24 ore su 24 sul comprensorio del Cimone (Mo).
Per il Corno alle Scale (Bo) il numero da chiamare è, invece, lo 0534/53398 mentre per Cerreto Laghi (Re) il numero da chiamare è lo 0522/714135.
Per Frassinoro/Piandelagotti (Mo), infine, si può chiamare il numero 0536/962727 oppure il 340/3365203.
Per Corno alle Scale, Cimone e Cerreto Laghi è inoltre in funzione un servizio gratuito di bollettini neve via SMS, al numero 320/2043206 in collaborazione con Skiinfo Italia e Regione Emilia Romagna.

Anche alla pagina 697 del Televideo Rai, da dicembre a febbraio, si possono trovare tutte le informazioni sulle condizioni della neve e sulle proposte di soggiorno in Appennino, in collaborazione con Enit e Unione Appennino e Verde.
Sempre da dicembre a febbraio, ogni giovedì sul Quotidiano Nazionale – Resto del Carlino è disponibile il bollettino neve dell’Emilia Romagna.

Infine, se la vostra fonte di informazione preferita è internet, sul sito Appennino Verde si possono trovare tutte le informazioni sulle stazioni sciistiche emiliano romagnole ed i link ai bollettini neve, alle webcam ed al servizio previsioni meteo regionale.