L’assemblea di Confagricoltura Emilia-Romagna ha rinnovato le cariche sociali. Mario Girolami, in carica dal 2002, è stato rieletto presidente dell’organizzazione degli imprenditori agricoli.


I prossimi tre anni si annunciano impegnativi – ha detto Girolami ringraziando l’assemblea -. È richiesta la collaborazione di tutti per l’attuazione della riforma della Pac, per affrontare la crisi dei settori bieticolo e ortofrutticolo, del comparto lattiero-caseario e, in generale, del settore agroalimentare regionale. Le risorse del piano di sviluppo rurale dovranno essere investite per garantire un futuro alle imprese agricole.


Vice presidente dell’organizzazione – che in Emilia-Romagna conta più di 20 mila imprese associate pari ad oltre un terzo della superficie agricola regionale – è stato riconfermato Giancarlo Bubani, presidente dell’Unione agricoltori di Ravenna, che affiancherà il neo eletto Lorenzo Bonazzi, presidente dell’Unione agricoltori di Parma e presidente regionale di Agriturist.