Spinti dal successo riscosso l’anno scorso , l’Associazione Korova propone la seconda edizione del Corso base di fotografia. Il corso nasce con l’obiettivo di dare la possibilità a chiunque, anche a chi non ha mai fotografato, di imparare ad utilizzare la macchina fotografica reflex e i suoi accessori, i metodi e le tecniche che trasformano una fotografia scadente in una vera e propria opera d’arte.


Il corso sarà tenuto dal fotografo professionista Luciano Bertelli, si articolerà in 8 lezioni teoriche dove verrà spiegato , in modo comprensibile a tutti, il vastissimo mondo della fotografia.
Verso la fine del corso Luciano accompagnerà i partecipanti in 2 uscite pratiche dove si potra mettere in pratica tutto ciò che si è imparato in aula.



Dalle foto che verranno scattate durante le uscite sarà selezionata la migliore di ogni partecipante, verranno stampate in 20X30 e, con queste opere, verrà allestita un’esposizione in centro a Sassuolo
Il corso avrà inizio con un minimo di 10 iscritti; il numero massimo di partecipanti è 40 persone.

La quota di partecipazione del corso è di 25 € (comprensivi dell’ iscrizione, dei materiali didattici, dei rullini e degli sviluppi per le due uscite e delle stampe per l’esposizione finale) + 5 € per l’iscrizione a Korova, che ha validità annuale e permette di partecipare a tutte le attività organizzate dall’associazione.

Per iscriversi al corso o per ottenere maggiori informazioni sul corso, sulle date, sugli argomenti tratti e qualunque altra cosa:


Emanuele 340- 2292077 (ore pasti) – fotografia@korova.it


Le lezioni si svolgeranno presso la Sala Biasin – via Rocca, 22 a Sassuolo: primo appuntamento lunedì 20 febbraio 2006 (ore 21.00 – 23.00) .