“Dalle otto di stamane dieci pattuglie della Polizia Municipale stazionano nei pressi di ognuno degli uffici postali comunali abilitati a ricevere la richieste di ingresso in Italia per lavoro, per l’anno in corso, di cittadini exrtracomunitari”, commenta Fabio Loenelli comandante della Polizia Municipale.

“Il servizio, che ha preso il via la notte scorsa, terminerà solamente quando le lunghe code di stranieri saranno esaurite. La presenza di nostri agenti vuole essere di ausilio alle persone che per molte ore, prosegue Leonelli, sono rimaste in fila ed evitare che nescano situazioni di conflittualità.
Solo in via Casalegno si è registrata un pò di agitazione tra i cittadini stranieri in attesa di entrare nei locali delle Poste ma la situazione, grazie anche all’arrivo di una pattuglia del 113 si è normalizzata in poco tempo. Anche in questo caso, conclude il comandante, la Polizia Municipale a costo di sacrifici di tutto il personale, è riuscita a garantire un servizio in più rispetto alla già consistente molte di lavoro che viene svolta quaotidianamente”.