“Si tratta di un episodio brutto e preoccupante ma ci auguriamo che le forze dell’ordine, che sappiamo seriamente impegnate nella ricerca del responsabile dell’accaduto, possano in tempi brevi assicurarlo alla giustizia. Il nostro auspicio è che sia quindi rapidamente giudicato e punito con la massima severità”.

Sono parole del sindaco di Mirandola Luigi Costi, che ha espresso solidarietà alle due signore che martedì sera sono state aggredite da un uomo, che ha tentato di violentarle. I due episodi sono avvenuti in un piccolo parco nei pressi dell’ospedale di Mirandola.
In un primo caso, una signora che stava rientrando dall’ospedale è stata avvicinata e spintonata dal bruto, che l’ha palpeggiata: la donna ha iniziato a urlare e ha messo in fuga l’aggressore. Poco dopo è stata presa di mira un’altra donna, che stava portando a spasso il cane, ed è stata picchiata e denudata: un uomo ha sentito la sua richiesta di aiuto ed è intervenuto in suo aiuto.

Ora sono scattate le ricerche dell’uomo che ha tentato di violentare le due signore: si tratterebbe di un giovane e, secondo qualche descrizione, potrebbe trattarsi di un immigrato. Già nei mesi scorsi erano stati segnalati episodi analoghi nella zona.