Il Comune di Carpi ha concordato anche per il 2006 con Trenitalia (Divisione Trasporto Regionale) e Ferrovie Emilia Romagna (Fer), una particolare convenzione dedicata a chi ama il turismo in bicicletta e la mobilità sostenibile.

Si chiama ‘Ciclocard’, ed è una tessera nominale la cui validità va fino al 31 dicembre di quest’anno: presentandola agli sportelli delle biglietterie Trenitalia e Fer dell’Emilia Romagna insieme ad un documento di riconoscimento Ciclocard dà diritto alla riduzione del 20% sull’acquisto di un biglietto di corsa semplice di seconda classe, avente come origine Carpi e/o destinazione del percorso la stazione di Carpi (ma valida solo all’interno dei confini della regione). Tali biglietti sono utilizzabili, previa convalida, sui treni Regionali, Interregionali e Diretti per i quali è previsto il trasporto bici e indicati nell’orario ufficiale.

Si precisa che lo sconto accordato in occasione di questa iniziativa non è cumulabile ad altri sconti o abbonamenti e che per gruppi organizzati che superano le cinque unità è necessario informarsi presso la biglietteria prescelta per avere conferma della disponibilità delle vetture per il trasporto bici. Negli anni passati sono state diverse decine i turisti e i cittadini carpigiani amanti del binomio bici più treno che si sono avvalsi di questa interessante possibilità. E in queste prime settimane di lancio della Ciclocard 2006 sono state già numerose le richieste giunte all’InformaTurismo.

Per entrare in possesso della ‘Ciclocard’ o avere maggiori informazioni su questa iniziativa ci si può rivolgere all’InformaTurismo, via Berengario 2, telefono 059 649255.