Ultimo appuntamento pievese in programma questo pomeriggio alle 15,30 della rassegna per bambini ‘Domenica a teatro‘, inserita nel più ampio cartellone di Invito in Provincia e organizzata in collaborazione con i comuni di Bentivoglio, Galliera, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale.

In scena lo spettacolo ‘Totonno‘ con la compagnia Eureka. Ispirato alla novella di Gianbattista Basile (Napoli 1575 – Giugliano in Campania 1632) Il racconto dell’Orco, preziosa testimonianza della stagione letteraria barocca, lo spettacolo tratta il tema del ragazzo mandato per il mondo a cercar fortuna.

Nella trasposizione teatrale, la splendida lingua napoletana del Basile è traccia per una traduzione che conferma l’impianto narrativo costruito su detti popolari, proverbi, motti e sentenze.
N’è dato un testo per un teatro moderno, trasparente nella dinamica dei dialoghi e dei movimenti, ai cui accenti e colori è affidato il messaggio che, a saper imparare dai propri errori, un percorso di crescita è possibile e può condurre ad esiti impensati e felici.

Informazioni: 051 6862620 – 051 6862611.