Nei prossimi giorni va aprendosi una parentesi di tempo piuttosto perturbato, indotto da una vasta area depressionaria, con ingresso di aria più fredda giovedì. Da venerdì assisteremo ad un generale miglioramento per un intervallo anticiclonico, mentre da domenica le correnti si disporranno da sudovest inviandoci masse d’aria miti via via più umide.

Domani, cielo da irregolarmente a molto nuvoloso già in mattinata, con possibili piogge o deboli rovesci a partire dalle ore centrali. Nel pomeriggio piogge sparse piuttosto deboli di intensità.
Giovedì, piogge anche diffuse e locali rovesci o brevi temporali; ricompariranno le nevicate in Appennino, dapprima sulle cime, a fine precipitazione fino a 1200-1300 m, ma con apporti piuttosto scarsi. Generale miglioramento dal tardo pomeriggio e schiarite verso sera.
Venerdì, cielo poco nuvoloso per locali nubi basse che indugeranno a tratti sui pendii al primo mattino. Graduale dissolvimento delle nubi in mattinata e comparsa di qualche cumulo di bel tempo durante le ore più calde.
Sabato, tempo discreto con passaggi di nubi alte.
Da domenica probabile peggioramento.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)