Il Presidente Provinciale FNAARC (Federazione Nazionale Associazioni Agenti di Commercio) Tiziano Davoli, in vista delle prossima tornata elettorale, tiene a sollecitare l’attenzione delle Forze Politiche e del futuro Parlamento, sulle problematiche di una categoria che muove in Italia il 70% del PIL.

FNAARC, anche pensando allo sviluppo del territorio modenese, invita a sostenere la prosecuzione del processo di internazionalizzazione della professione dell’Agente. Un accordo è stato siglato in questo senso col Viceministro Urso, indicando la stessa FNAARC quale soggetto qualificato ad individuare, attraverso gli Agenti, nuovi mercati esteri per i prodotti del made in Italy. È un passo importante per la categoria, ma soprattutto per il Paese e per la stessa provincia di Modena dove la voce export ha la rilevanza che tutti conosciamo.

La nota di FNAARC prosegue richiamando la necessità di conservare il Ruolo Agenti tenuto dalle Camere di Commercio, così come previsto dalla legge N. 204. Per il nostro Paese – conclude Tiziano Davoli – dove operano oltre 200.000 Agenti di Commercio (3000 nella provincia di Modena) l’iscrizione rappresenta in realtà un requisito ricercato dalle ditte mandanti quale garanzia morale e professionale e valutata dagli operatori come elemento di qualificazione professionale.