M. M. cittadino algerino di 22 anni, domiciliato a Bologna, è tuttora ricoverato all’ospedale di Baggiovara, per le ferite riportate la scorsa notte nell’incidente stradale che ha posto fine ad un breve tentativo di fuga a bordo di un motocicletta di grossa cilindrata.

Il giovane era fermo ad un distributore di carburante in via Emilia Ovest, dove poco dopo le 2 è stato notato da una pattuglia della Polizia Municipale in servizio notturno. Data l’ora, gli agenti si sono avvicinati per un controllo, ma è bastata la vista della vettura con i contrassegni d’ordinanza per indurre M. M. a fuggire a gas spalancato. Poche decine di metri e la moto non ha tenuto una curva a destra ed è andata a schiantarsi contro due vetture in sosta.

Sono stati ovviamente gli agenti della Polizia Municipale a far intervenire Modena Soccorso: il giovane, privo di sensi, è stato trasportato al nuovo Ospedale Civile e sottoposto alle cure necessarie. Solo questa mattina ha ripreso conoscenza ed ha potuto fornire le generalità personali, mentre già nel corso della notte la Polizia Municipale aveva accertato che la moto risultava rubata. Il giovane immigrato non è in pericolo di vita. Verrà denunciato per il furto del motociclo, mentre per eventuali altri addebiti la sua posizione verrà valutata nei prossimi giorni.