La presidente Beatrice Draghetti ha ricevuto questa mattina dal Quirinale la notizia del conferimento della Medaglia d’oro al merito civile alla Provincia di Bologna.


L’importante riconoscimento verrà consegnato dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi in occasione delle celebrazioni del 25 aprile, quando Draghetti si recherà a Roma per ricevere la medaglia assieme a quaranta cittadini del territorio.

La richiesta della concessione della Medaglia era stata avanzata dalla Giunta di Palazzo Malvezzi al Ministero dell’Interno lo scorso novembre quale riconoscimento del valore e delle benemerenze acquisite dall’intera comunità locale nel corso delle esperienze degli ultimi sessant’anni, dalla Resistenza ai ripetuti drammatici avvenimenti della storia del nostro Paese.

“La notizia – ha commentato la presidente Draghetti – ci riempie di gioia. Riconosce le grandi sofferenze della nostra popolazione, ma anche le
significative e numerose dimostrazioni di impegno civile e le testimonianze di una diffusa solidarietà verso tutto il Paese. E’ il modo migliore – conclude Draghetti – per avviare le celebrazioni del 55° anniversario della nascita della nostra Provincia che ricorderemo nel prossimo mese di maggio”.