Ennesima rissa all’imbrunire a Sassuolo,sempre a Braida! Nelle vicinanze del parco,vicino all’incrocio di via Braida con via S. Carlo,un gruppo di extra comunitari di chiara origine Nord Africana e un altro con chiaro accento dell’est Europa,si sono affrontati a pugni,sprangate e sembra che ci fosse anche un coltello che non hanno fatto in tempo ad usare per il pronto intervento delle forze dell’ordine.


Il motivo sembra essere il solito:aquisizioni di spazio per esercitare attività malavitose fra bande di origine diversa.
Anche gli sforzi della nostra amministrazione per allacciare un dialogo volto all’integrazione, sembrano molto lontani dall’ottenere il risultato sperato.

Sabato scorso il nostro sindaco Graziano Patuzzi assieme all’assessore ai servizi sociali Susanna Bonettini ed altri membri dell’amministrazione,hanno visitato le due moschee di Sassuolo e sembra abbiano fatto capire che il dialogo è la sola srada per risolvere il problema immigrazione.


I fatti però danno adito ad interpretazione dversa.
Nonostante si lascino operare due moschee che non avrebbero ragione di essere in quanto sembra non ci sia nessuna convenzione fra lo Stato Italiano e l’Islam e perdipiù occupano locali che sembra abbiano destinazione d’uso commerciale,la situazione appare molto confusa e lontana dal raggiungere i risultati sperati.

A nostro avviso,la soluzione che ventiliamo e sollecitiamoè quella dell’impiego dell’esercito che funga da supporto alle forze dell’ordine ormai esauste e quasi impotenti e da deterrente ai criminali che operano nella zona.


FRANCESCO MENANI SEGRETARIO LEGA NORD PADANIA SASSUOLO