Una serata per ricordare alle famiglie e ai ragazzi l’importante legame tra movimento, alimentazione e salute. Questo l’obiettivo di ‘Veni, vidi, bici‘, iniziativa organizzata dal Distretto sanitario di Pavullo e dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Modena, in collaborazione con il Comune di Pavullo nel Frignano, nell’ambito del Piano per la Salute.

L’appuntamento è per domani, martedì 9 maggio, alle ore 20.30 a Pavullo, presso il Cinema Teatro ‘Walter Mac Mazzieri’.
Una serata di spettacolo, ciclismo e salute, dove le associazioni sportive Mtb Cimone e A.S.D. Polisportiva Pavullese-Settore Ciclismo illustreranno le loro attività sportive, ludiche e agonistiche rivolte ai bambini e ai ragazzi del territorio.

Con questo evento si vuole dare continuità all’iniziativa dello scorso anno,“Danzare, nutrirsi e crescere in salute”, dedicata appunto alla danza. La finalità comune è quella di fare comprendere come per crescere sani sia importante nutrirsi in maniera salutare e svolgere regolarmente attività fisica.

Il programma della serata prevede:
Ore 20.30 – Filmato di apertura, presentazione Centro Nazionale di Moutain Bike “Mtb Cimone”;
filmato Associazione Nazionale Mountain Bike sulle tecniche di guida; videoproiezione, illustrazione attività, presentazione maestri e ragazzi a cura di Gianni Barbieri; intervento del dr. Alberto Tripodi (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione-Dipartimento di Sanità Pubblica – Azienda USL di Modena) su “Movimento e salute”.
Ore 22.00 – dopo un breve intervallo – Esibizione di bike trial a cura di Massimo Iacoponi di Biketrial Livorno; intervento di Ercole Morselli, Presidente Federazione Ciclistica Italiana Comitato di Modena;
presentazione e filmato dell’Associazione Ciclistica Pavullese, a cura di Daniele Bazzana, VicePresidente A.S.D. Polisportiva Pavullese-Settore Ciclismo; presentazione calendario attività 2006; filmato Mtb Estreme.