Visita a un laboratorio di apicoltura, passeggiate alla scoperta di luoghi meravigliosi, deliziosi stand gastronomici. Al via domani, domenica 28 maggio, presso il Centro visite del parco, la quarta edizione della festa della ‘Riserva naturale regionale di Sassoguidano’.

Denso il programma di appuntamenti della giornata.
Al mattino alle 9.30 a Niviano di Pavullo, attraversando torrenti, querceti, castagneti, prati e coltivi in compagnia di un esperto fotografo, sarà possibile scoprire i segreti della natura e imparare a catturarne suggestive immagini.
Alle 10 invece i visitatori potranno partecipare ad alcune prove di orienteering (Ori Play), una disciplina sportiva che consiste nel cercare di compiere un percorso sconosciuto tra crinali e pascoli montani nel più breve tempo possibile, servendosi soltanto di gambe, bussola e carta topografica. Giochi e gare serviranno per apprendere le prime regole dell’orientamento, a pieno contatto con la natura. Subito dopo, intorno a mezzogiorno spazio agli stand gastronomici con prodotti tipici locali.
Nel pomeriggio letture destinate ai visitatori più piccoli di favole animate.
Infine, dalle 17 si potrà prendere parte a passeggiate con guardie ecologiche volontarie per scoprire le bellezze naturalistiche della Riserva. In programma anche una visita ad un laboratorio di apicoltura in cui si terranno attività di smielatura.

Tutte le attività sono gratuite, eccetto Ori Play (costo 3 euro).

Ritrovo: Centro Visitatori dalle ore 10.00. Centro Visita 347.1969163.