Un allestimento per scoprire la ‘via teatrale’ di Almodovar, attraverso scene e dialoghi che – sia pure con l’intermediazione del realismo cinematografico – conservano un plot drammaturgico che gioca la sua dinamica sul piano della più squisita verosimiglianza teatrale.

A volte ricercando un identico clima filmico, a volte ricreando e trasformando le situazioni proposteci dalle singole sceneggiature, quello che ne viene fuori è un caleidoscopio di emozioni che passano dal dramma alla farsa plautina in un coloratissimo crescendo di ritmi.

Il sesso, l’omosessualità, la malattia, la religione, l’instabilità emotiva sono solo alcuni dei temi che il grande cineasta spagnolo affronta nei suoi film e che gli allievi diplomandi della Scuola di Teatro Colli si proporranno di ripercorrere in un saggio finale con la firma registica di Emanuele Montagna e Gaia Ferrara.
L’appuntamento è per questa sera e domani sera alle 21, presso il Teatro San Martino, in via Oberdan, 25 a Bologna. Ingresso € 7,00. Info: 051/225026 – 260583.