L’assistenza ACI 803.116 salpa in mare. Per la prima volta nei suoi 100 anni di storia, infatti, l’Automobile Club d’Italia estende i suoi servizi al di fuori della rete stradale e segue i suoi Soci anche tra le onde.

La mobilità delle imbarcazioni e la sicurezza dei loro passeggeri sono, da oggi, tutelate da “ACI Nautica”, la nuova tessera associativa pensata ad hoc per il diportista e per i suoi familiari, con un insieme di servizi e prestazioni volti a risolvere ogni forma di necessità ed emergenza che dovesse manifestarsi durante la navigazione.
Il target di riferimento è rappresentato dalle imbarcazioni da diporto di lunghezza compresa tra i 2,5 e gli 8 metri, di qualunque tipo, a vela o a motore.

Il soccorso in mare entro tre miglia dalla costa italiana è garantito dal call-center ACI, attivo 24 ore su 24, che risponde al numero verde 803.116 e dalle squadre di intervento dislocate nei porti lungo i 7.525 chilometri di costa. Oltre al soccorso, ACI provvede anche all’invio dei pezzi di ricambio necessari per il proseguimento della vacanza e all’eventuale trasferimento su strada dell’imbarcazione.

“ACI Nautica”, però, non è solo soccorso al natante, ma anche – e soprattutto – assistenza al turista: bollettini aggiornati sul meteo e sulle condizioni del mare, informazioni sugli approdi e sulla normativa nautica vigente, anticipo di denaro contante, assistenza medica, offerte, promozioni, sconti e agevolazioni riservate ai soci.
Gli appassionati della nautica da diporto crescono ogni anno di più, e il forte richiamo della Coppa America attirerà i cuori di molti italiani già dalla prossima estate. L’attenzione dell’ACI a questo settore è l’ennesimo segno del cambiamento intrapreso, imperniato sulla persona e non sul mezzo.