“Anziché tentare disperatamente di scaricare la colpa sul Governo Berlusconi, che ha avuto il grande merito di combattere e ridurre l’immigrazione clandestina e aumentare gli agenti di Polizia sul territorio, la sinistra e i DS dovrebbero riflettere sui danni provocati dalla loro sciagurata politica sociale nei confronti degli extracomunitari che ha incentivato la presenza di irregolari e clandestini”. E’ quanto dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni.

Leoni prosegue: “In questi anni le Amministrazioni di sinistra, il caso Sassuolo insegna, hanno prodotto solo ghetti, disagio sociale e speso un sacco di soldi di tutti per feste multietniche.

E ora questi signori vorrebbero chiudere i CPT e dare la cittadinanza italiana a tutti gli immigrati.

Non è vantandosi di avere fatto di tutto per contrastare, come ha sempre fatto in questi anni la sinistra, la legge Bossi Fini, che ha ridotto del 50% l’immigrazione clandestina, che si fanno gli interessi dei cittadini e delle forze dell’ordine.

Per questo la sinistra, che ha già fallito sui temi del contrasto all’immigrazione, dell’ordine pubblico e dell’integrazione, è proprio l’ultima che può permettersi di dare lezioni”.

(Il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni dell’Emilia Romagna)