Prosegue a ritmo incessante il programma di “Fanano in Piazza”, quinta rassegna di teatro di strada organizzata dall’associazione “Leggermente”. I prossimi due appuntamenti sono in programma l’8 e 9 agosto, alle ore 21, in Piazza Corsini.

Martedì 8 agosto

Sebas (Spagna) in “Cartoon Combo”. Spettacolo di giocoleria e teatro gestuale.
2 Play (Spagna) in “Come back”. Spettacolo comico.
Sebas. La scena si presenta vuota. Un eccentrico personaggio irrompe con la propria carriola e le proprie scatole. La sorpresa, la disperazione, l’abilità e l’allegria sono parte del suo vivere quotidiano. Utilizzando la carriola improvvisa un piccolo palco. Con le scatole balla, combatte, scopre.. palline che entrano ed escono. Suona un valzer… si pettina.
2 Play. Una ginnasta veterana, leggenda vivente delle piste olimpiche, presenta il suo affascinante “come back” in Spagna ad un campionato di ginnastica. Il rispetto e l’affetto che suscita nei suoi compagni e competitori le permettono di infischiarsene olimpicamente delle regole e dei codici propri degli evnti di questo genere. Fino a che punto metterà alla prova la pazienza delle giovani promesse che l’accompagnano, dei giudici di gara e del pubblico? Lo saprete solo se vi assicurerete l’entrata per la più divertente competizione sportiva che si possa ricordare all’est e all’ovest dell’Europa!

Mercoledì 9 agosto

Il Conte Schippa e la Contessa Isotta presentano “Guarda che stai viaggiando”. Spettacolo di giocoleria e di comicità di viaggio.

Duo nobile che attraverso tecniche di giocoleria e grande comicità, porta il pubblico tutto, grandi e piccini, nel vario mondo dei viaggi, dal mentale al fisico. Lo spettacolo, coinvolgente, elegante, esilarante, necessita solo di spettatori nobili… d’animo, ricordando che il viaggio è la vita stessa, giorno dopo giorno, momento dopo momento.

La quinta rassegna di “Fanano in piazza”, prosegue sino al 20 agosto nella località turistica dell’Appennino modenese e prevede dodici spettacoli di giocoleria, cabaret, teatro gestuale, mimi, clown-acrobati, arte circense e danze folcloristiche con la presenza di artisti e compagnie teatrali di livello internazionale provenienti da molti paesi europei.