Nella suggestiva cornice delle mura del castello di Rocca di Sestola, stasera alle 21 sarà proiettata su un maxi schermo (con sottotitoli in italiano) “The Wall”, la famosissima opera rock dei Pink Floyd, per la regia di Alan Parker.

La serata (ad ingresso gratuito), organizzata dal comune di Sestola e dall’Associazione “Nuova Sestola Ok” in collaborazione con Modena Radio City, è a scopo benefico. L’organizzazione si è mossa in grande stile: la proiezione sarà accompagnata dalle luci e dagli effetti di un grande impianto di illuminazione, con un occhio di riguardo anche per gli spettatori più giovani: dopo la proiezione, infatti, la serata proseguirà con la musica dei dj Ans e Il Moro. Presenti anche stand gastronomici con degustazione di prodotti locali. In caso di maltempo la proiezione sarà rinviato al giorno dopo, il 14 agosto.

Il film “Pink Floyd The Wall” è la trasposizione cinematografica dell’omonimo album del gruppo inglese, girato da Alan Parker. L’opera ha avuto un buon successo di critica ed è diventata un cult per tutti i fans del gruppo. L’attore protagonista è l’allora semisconosciuto leader dei Boomtown Rats, Bob Geldof. Notevoli ed incisive le opere di animazione di Gerald Scarfe, create per essere proiettate durante i live e poi inserite nel film. Da notare anche l’inserimento di canzoni di Vera Lynn, tra le quali “The little boy that Santa Claus forgot”, sulle cui note si aprono sia l’album che il film. Nel film vennero inserite anche “When The Tigers Broke Free” (inserita poi nella doppia raccolta “Echoes”) e “What Shall We do now?”, entrambe non presenti nell’album. Il film, uscito nelle sale nel 1982, annovera nel suo cast, oltre al già citato Bob Geldof, anche Christine Hargreaves, James Laurenson, Bob Hoskins ed Eleanor David.