Come aiutare gli anziani a vivere sicuri nelle proprie case, prevenendo incidenti e infortuni domestici. È dedicata a questo tema la festa della Fnp, il sindacato pensionati della Cisl del Frignano, in programma domani, sabato 23 settembre, a Pavullo.

La festa comincia alle 9,30 con una messa celebrata nella chiesa di Monteobizzo e prosegue nell’adiacente sala parrocchiale, dove si tiene il dibattito sul tema “Sicuri in casa”, presieduto dal segretario della Fnp pavullese Celso Vecchi.

Intervengono il direttore dell’Inail Giuseppe D’Antonio, l’ispettore dei Vigili del Fuoco Marco Caiumi, il segretario provinciale della Cisl Francesco Falcone e quello della Fnp Pietro Pifferi. Dopo il pranzo sociale, consumato nel ristorante “La Marcolfa”, la festa continua con danze e intrattenimenti vari.

Nella zona del Frignano, che comprende i Comuni di Fanano, Fiumalbo, Lama, Montecreto, Pavullo, Pievepelago, Polinago, Riolunato, Serramazzoni e Sestola, il sindacato pensionati della Cisl ha 3.500 iscritti.