Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre si va alla scoperta dell’orienteering nei prati e nei boschi della Valle d ‘Ospitale con le guide ambientali escursionistiche della coop. La Lumaca.
Il ritrovo è alle ore 15,30 di sabato 1 ottobre al rifugio Capanna Tassone (Ospitale di Fanano) per una prima lezione di orientamento sul campo, a cui farà seguito in serata la lezione teorica su come orientarsi con carta e bussola.

Nella giornata di domenica è prevista una escursione guidata nei boschi al mattino e nel pomeriggio la gara a squadre sul terreno di gara alla ricerca delle lanterne nascoste.
L’orienteering è uno sport sempre più diffuso tra persone di tutte le età, giovani e meno giovani, ed offre l’opportunità di trascorrere una o più giornate in piena libertà nella natura. La sua cornice ideale sono proprio le zone montane, con itinerari che si snodano tra boschi e pascoli.
Il corso è rivolto anche alle famiglie con bambini e prevede la presenza della guida, il materiale didattico ed il pernottamento con trattamento di pensione completa al rifugio Capanna Tassone.
Per informazioni ed iscrizioni: Elisa Sala, tel. 347.6338833.