Scoprire i segreti per far crescere le piante. E’ questo il tema del nuovo appuntamento con la rassegna “Oh che bel castello” in programma oggi nella Rocca di Montese.

Il calendario di giochi e spettacoli per i bambini e le loro famiglie, promosso dalla Provincia di Modena, quest’anno gioca infatti con la natura ed è dedicato ai quattro elementi fondamentali che la compongono: aria, acqua, terra e fuoco.

L’attrice giardiniera Lorenza Zambon, una delle figure centrali del binomio teatro-natura in Italia, proporrà ai bambini dai 6 anni in su una lezione di giardinaggio vera e semiseria, guidando i suoi piccoli allievi in un viaggio affascinante nelle tecniche di riproduzione delle piante: la talea, il trapianto, la semina, la messa a dimora dei bulbi.
Al termine della lezione ai giovani giardinieri verrà offerta una merenda con i prodotti del Commercio equo e solidale.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 059 971106.

Nel corso del pomeriggio sarà possibile visitare la Rocca di Montese, costruita alla fine del 1100, che ospita il Museo storico e il Forum Artis Museum, mostra permanente di sculture moderne e contemporanee, che raccoglie opere di un centinaio di artisti da 16 paesi al mondo.