Dalla matematica alla fisica, dall’archeologia alle scienze biomediche, dalla chimica all’astronomia: c’è spazio per tutte le declinazioni della conoscenza scientifica nei 31 titoli della seconda edizione modenese di “Vedere la scienza”, la rassegna di film e documentari scientifici introdotti e commentati da esperti e docenti universitari che prenderà il via domani nell’Auditorium dell’Itis Corni di Modena.


Promossa dalla Provincia di Modena e dai Comuni di Carpi e Sassuolo, la rassegna è curata da sei istituti superiori del modenese: l’Itis Corni, l’Istituto tecnico per geometri Guarini e il liceo scientifico Tassoni di Modena, i licei scientifici Fanti di Carpi e Sorbelli di Pavullo e l’Itis Volta di Sassuolo.

“Vedere la scienza” propone proiezioni mattutine e pomeridiane rivolte agli studenti e 18 appuntamenti serali aperti a tutti e distribuiti tra Modena (Auditorium dell’Itis Corni, in via Leonardo da Vinci 300), Carpi (sala Congressi, viale Peruzzi 7), Pavullo (Aula magna dell’istituto Cavazzi Sorbelli, via Matteotti 2) e Sassuolo (Aula magna del Polo scolastico, via Falcone e Borsellino 4). Le proiezioni iniziano alle 20,30, l’ingresso è libero. Informazioni: tel. 059 2917000.

“Vedere la scienza”, che fa parte di un progetto nazionale giunto quest’anno alla decima edizione, sarà inaugurata domani, alle ore 9,15, nell’Auditorium dell’Itis Corni, da Silvia Facchini, assessore provinciale all’Istruzione. La rassegna si concluderà il 17 novembre.