Riccardo Riccò ha ottenuto il suo secondo successo da professionista vincendo la prestigiosa Japan Cup, che ha concluso la stagione agonistica 2006. Il ciclista formiginese, che proprio una settimana fa aveva pedalato alla Biciclettata d’Autunno insieme al Sindaco Richeldi ed ai suoi concittadini, termina così la sua prima annata tra i professionisti con un risultato di grande valore.

Prima della vittoria in Giappone, Riccò aveva tagliato a braccia alzate il traguardo di Sassuolo nell’ultima tappa della “Coppi e Bartali”; un successo storico perché era da circa 20 anni che un ciclista modenese non trionfava in una gara tra i big delle due ruote.

L’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni, a nome della città e dell’Amministrazione comunale, si è complimentato con Riccò.
“Sono convinto che questa vittoria internazionale sia per Riccardo il meritato coronamento di una stagione agonistica da neo-professionista indimenticabile. La storia sportiva di Riccò costruita con serietà e tanti sacrifici, deve essere da esempio per i giovani di Formigine che svolgono attività sportiva a tutti i livelli. Lo sport, nel suo significato più profondo, resta infattio uno degli elementi cardine per l’educazione e la crescita armoniosa dei nostri ragazzi”.