“La conferenza pubblica organizzata e finanziata dal Comune di Pavullo del Deputato ed ex terrorista rosso di ‘prima linea’ Sergio D’Elia, per parlare a studenti e cittadini di terrorismo e non violenza, è una vergogna istituzionale”.

“E’ un’offesa per tutte le vittime del terrorismo ma anche per tutti i cittadini che credono nella libertà, nella legalità e che hanno il rispetto per le istituzioni.
Sarebbe stato meglio che l’Amministrazione di Pavullo avesse finanziato un convegno con i famigliari delle vittime dei terroristi per far capire agli studenti delle scuole che cosa ha significato il terrorismo politico per tanti nostri connazionali.
Lo ha affermato il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni in merito al convegno ‘la pace in marcia’ in programma per oggi a Pavullo nel Frignano in provincia di Modena.
Anziché investire risorse pubbliche per migliorare la sicurezza dei cittadini, la giunta sempre più rossa e sempre più monopolizzata dalla sinistra radicale, decide di finanziare e propinare ai cittadini e agli studenti, la lezione di un ex terrorista rosso, condannato a 25 anni di carcere.

Che cosa ha che fare con la pace la lezione di chi è tutt’ora famoso soprattutto per essere un simbolo della lotta armata contro lo Stato? E’ questa la cultura che la giunta Canovi vuole proporre ai cittadini? E’ in questo genere di iniziative che l’Amministrazione di sinistra intende spendere i soldi derivanti dal continuo aumento delle tasse locali?”