Un ‘teatro da camera’, affidato ad alcuni dei principali protagonisti del palcoscenico italiano: lo propone anche quest’anno la rassegna ‘I grandi interpreti del teatro‘, nella sala dei Contrari della Rocca di Vignola, con l’organizzazione di Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Ogni appuntamento vedrà alla ribalta un attore di grande esperienza e notorietà, a tu per tu con i testi di celebri autori, non solo della drammaturgia.
Dopo la serata inaugurale con Silvio Orlando, la rassegna proseguirà mercoledì 7 febbraio con Gabriele Lavia e una rilettura dei celebri ‘Canti’ di Giacomo Leopardi, e in particolare delle liriche che si prestano a una drammatizzazione.
Sabato 24 febbraio, sarà la volta di Neri Marcore’, in una serata dedicata al grande cantautore milanese Giorgio Gaber e al suo teatro canzone.
‘Non io ma il nulla’, è il titolo dell’appuntamento di mercoledì 7 marzo con l’attrice Laura Pasetti, impegnata nell’interpretazione di due brevi, e poco noti, testi di Samuel Beckett, in occasione del centesimo anniversario della nascita dell’autore irlandese.
Per la conclusione della rassegna, lunedì 19 marzo, saranno alla ribalta Alessandro Haber e Rocco Papaleo, in ‘Miracoli e canzoni’, il loro ‘two men show’ da un’idea di Giovanni Veronesi: un viaggio nella memoria e nella carriera dei due attori, accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Sasa’ Flauto (chitarra) e Carlos Sarniento (pianoforte).

Info: 059/775246, Fondazione di Vignola